Figlie di S. Maria della Provvidenza                                            Suore Guanelliane
Made Communication Center FSMP (2021)
OPERA FEMMINILE DON GUANELLA
© FIGLIE SANTA MARIA DELLA DIVINA PROVVIDENZA - Piazza San Pancrazio, 9 - 00152 Roma Tel. 065882082 - Ente Ecclesiastico - P.IVA 01062811003 - Note legali e cookie policy INFO: communication.center@cgfsmp.org Servizio di Responsabile per la Protezione dei Dati (DPO) - guanella@segnalazionidpo.it
DIVERTENTE SIMPATICO SPIRITOSO
23 illustrazioni per raccontare lo spirito e il carisma del nostro Santo!
FSMP
,,
guarda il video
Coro internazionale don Guanella
12 Novembre- Solennità della Madonna della Provvidenza
E’ la Madonna delle Case di don Luigi: oggi i figli e le figlie di don Luigi, dovunque si trovino, di qua, di là dei mari, innalzano la voce della loro preghiera a questa dolce Madre, e vengono col pensiero a questo altare, dove la devozione alla Madonna della Provvidenza ha il suo centro più tenero e più vivo. Ebbene (…), che cosa possiamo fare noi, oggi, se non unire la nostra voce a quella che si leva da tutte le Case nostre e chiedere grazie e invocare misericordie? (…). Sancta Maria! E’ il nome dolcissimo della Madonna ed è pure scolpito sulla fronte di questa Casa. Fortunata Casa! Questa Casa che spicca come un santuario da queste alture, era il Tabor di don Luigi, che qui veniva a ristorarsi lo spirito nel raccoglimento e nella pace (…). Da questa Casa uscirono a cento a cento le Figlie di S. Maria della Provvidenza per portarsi nei campi della carità (…). (Mons. A. Bacciarini, stralcio del discorso pronunciato alle Figlie di S. Maria della Provvidenza a Casa Madre in S. Maria di Lora, il 16 novembre 1924).
DELEGAZIONE MARIA SANTISSIMA ASSUNTA
MSA
Dalla Delegazione MSA suor Lourdu Mary Manica Susai, suor Rexsi Manohari Arockiam, suor Scholastica Elias, suor Mamatha Mantheni, suor Jenifer Villiam e suor Jancy Rani Antony Sami, entrano a far della Provincia San Luigi Guanella .
NSA
PROVINCIA NOSSA SEHNORA APARECIDA
Grande festa per la celebrazione Eucaristica che si terrà nella Provincia NSA, in Brasile. Accanto ai giubilei d’argento di suor Maria da Penha e suor Francisca de Fatima, si consacreranno in perpetuo suor Maria Luzinete Alves e suor Antonia Santos, mentre le novizie Angelica da Silva Santos e Daniela Maria Pop, emetterano la Prima Professione.