Figlie di Santa Maria della Provvidenza
Home Chi siamo Casa Generalizia La Voce Pane di Casa Nostra Album Fotografico

Opera femminile

San Luigi Guanella

Home Proposte Giovani Pro Bambini Kabul Servi della Carità

© All rights reserved - Figlie di Santa Maria della Provvidenza - Piazza San Pancrazio, 9 - 00152  Roma

Contatori visite gratuiti
Share via e-mail Print

Per il servizio ai poveri



Nell'esercizio delle opere di misericordia intendiamo esprimere il mistero di Cristo, buon Samaritano, rivelatore del Padre, e dimostrare al mondo intero che Dio è Colui che provvede con sollecita cura di Padre ai figli più deboli e sofferenti.


Nel Cuore Eucaristico di Gesù troviamo la ragione e la forza di operare il bene fino all'eroismo della carità.


Seguiamo con gioia Maria, che ci sta dinanzi come esempio di coraggiosa fede nella Divina Provvidenza, di umile e operosa carità, di incessante preghiera, di amore al sacrificio. Come lei non temiamo di seguire Cristo sulla via del Calvario, pur di collaborare all'opera della redenzione.


Con amore di predilezione ci rivolgiamo ai meno dotati, ai più soli e bisognosi: anziani e handicappati psichici e fisici. Rientra pure nella nostra finalità l'educazione dei minori normali dall'infanzia all'adolescenza, l'apostolato nelle opere parrocchiali...


Chiamate a vivere il comandamento dell'amore, fedeli allo spirito del Fondatore riconosciamo nei poveri i veri padroni delle case che Dio ha aperto per loro. Vedendo in ciascuno l'immagine di Cristo, coltiviamo in cuore rispetto e venerazione per loro e ne condividiamo in spirito di famiglia, le gioie e i dolori, sperimentando con essi il dono della fede e la grazia di sentirci figli di un medesimo Padre.

La nostra missione