Figlie di S. Maria della Provvidenza                                            Suore Guanelliane
Made Communication Center FSMP (2021)

In tua Provvidentia nostra Spes

Perchè Figlie di S. Maria della Provvidenza?  Perchè la Provvvidenza di Dio possa essere riconosciuta e  sperimentata attraverso l’esempio di vita e la testimonianza  che non sono un’aggiunta alla vita cristiana, ma sono la luce  della vita cristiana autentica.   Siamo tutti chiamati a predicare il Vangelo con la vita!  “Il mondo di oggi ha tanto bisogno di testimoni. Non tanto di  maestri, ma di testimoni. Non parlare tanto, ma parlare con  tutta la vita” (Papa Francesco). Dio ci conosce intimamente e sa ciò che siamo capaci di fare o  non fare. Dobbiamo fare ciò che possiamo, e chiedere per  quello che non possiamo fare. Se non facciamo la nostra parte,  come possiamo pensare che Dio faccia la sua? Dio non ci chiede l’impossibile! Ci chiede di fare il nostro  dovere, niente di più! A tutto il resto, pensa Lui! “E’ Dio che fa!”.
OPERA FEMMINILE DON GUANELLA
© FIGLIE SANTA MARIA DELLA DIVINA PROVVIDENZA - Piazza San Pancrazio, 9 - 00152  Roma Tel. 065882082  -  Ente Ecclesiastico - P.IVA 01062811003  -  Note legali e cookie policy  INFO: communication.center@cgfsmp.org Servizio di Responsabile per la Protezione dei Dati  (DPO)  -  guanella@segnalazionidpo.it
In ITALIA e nel MONDO CURIA GENERALIZIA NEWS CONTATTI
Conoscici! Siamo un gruppo di donne consacrate che hanno formato una Congregazione attorno a San Luigi Guanella, il quale ha ricevuto in dono un carisma, un modo di vivere il Vangelo. Per questo motivo, sentirai parlare di noi come suore guanelliane o suore di don Guanella.                                                                                   
Torna alla HOME
Se a un bambino povero di 9 anni, che pascolava poche capre in un luogo sperduto della Valtellina, gli avessero detto che      avrebbe fondato due Congregazioni religiose con 1055 membri e con migliaia di collaboratori e amici laici in 24 Paesi del mondo,         sarebbe rimasto scioccato! Dio gli parlò tramite la visione materna di Maria e gli chiese di essere “strumento di Provvidenza”,             di occuparsi dei più poveri.   Questo lo rese il don Luigi Guanella che conosciamo!                In questo avvenimento si innesta la grandezza della Provvidenza di Dio che ci dà la libertà, ma anche la forza e il coraggio                     di dedicarci alle cose del Regno di Dio,mentre è Dio stesso che ci guida e si occupa di tutto il resto. Fidati!                             “La fiducia in Dio è la chiave del successo della vita, poiché Egli non delude mai e poi mai” (Papa Francesco).
communication.center@cgfsmp.org
Sr. Esther Leroux
FSMP